Eventi 2020

Gli Eventi vogliono essere un’ occasione, principalmente all’aperto, in cui artisti, scrittori, musicisti ma anche semplicemente serate “a tema” in location diverse, possono esprimere il proprio talento esaltando al contempo il luogo in cui si svolge l’evento sempre nel rispetto della mission dell’Associazione ossia tutela, valorizzazione e promozione del territorio materiale e immateriale.

ANTEPRIMA SIMPOSIO RIPA 2020 “OFF LIMITS?”

27-08-2020

Giovedì 27 agosto alle ore 19.00 nel giardino pensile del Palazzo Marchesale di Ripalimosani, anteprima del Simposio Ripa 2020 “Off limits?” che si terrà a fine settembre. Verrà presentato il programma con la partecipazione di gran parte degli ospiti: musicisti, registi, cantanti, produttori, scrittori e ovviamente i simposianti. Una bella occasione per entrare nel vivo della nona edizione volta come sempre alla tutela, valorizzazione e promozione del territorio.

ARTE E MUSICA NEL BORGO

10-08-2020

Nella terrazza adiacente una delle tre porte urbiche del borgo antico un viaggio storico-artistico da contrada Covatta fino ai ruderi delle chiesetta di S. Felice alle pendici di Montagano. Un excursus sul patrimonio artistico ripese a cura di Gianni Manusacchio accompagnato da un raffinato trio di musici quali Massimiliano D’alessandro, Bruno Paura e Antonio Marasca.

Evento ideato da Simposio Ripa e sostenuto dall’amministrazione comunale.

PRESENTAZIONE RACCOLTA “LA QUARANTENA DELLE EMOZIONI”

03-08-2020

“Le narrazioni sono fonti di ispirazione e orizzonte per non arrendersi, ma soprattutto per ritrovare le energie emotive e mentali con cui ingaggiarsi nei cambiamenti.” Duccio Demetrio

Con vero piacere partiamo lunedì 3 agosto alle ore 19.00 sul giardino pensile del Palazzo Marchesale di Ripalimosani con il primo appuntamento per grandi dell’associazione Simposio Ripa.
Rispettando tutte le norme ministeriali anti-covid presenteremo la raccolta “La quarantena delle emozioni “nata in modo virtuale nel periodo di lockdown e diventata reale grazie ai numerosi contributi arrivati e all’entusiasmo con cui ognuno ha accettato la pubblicazione! Grazie!!!

La presentazione sarà accompagnata dalle note del violinista Matteo Iannaccio che ringraziamo di cuore sin da subito per la sua grande disponibilità.

Un grazie sincero all’amministrazione comunale per avere sostenuto il progetto.

Info e prenotazioni

338.1916075 - 338.1578748

 

Ingresso riservato ai soli tesserati dell’Associazione Simposio Ripa
Prenotazione Obbligatoria

Contattaci